Lettori fissi

mercoledì 25 settembre 2013

IL MIO PRIMO GIVEAWAY

Per inaugurare e pubblicizzare il mio nuovo blog, ma anche perchè vorrei conoscere nuovi libri;ho deciso di fare il mio primo GIVEAWAY.
Il GIVEAWAY ha inizio ora e terminerà il 13 ottobre a mezzanotte
Le regole sono queste:
-dovete essere follower del mio blog,cliccando il tastino unisciti a questo sito
-dovete inserire un commento sotto questo post,con il nome col quale vi siete iscritte,consigliandomi un libro  e scrivendo il titolo e una breve recensione
-chi ha un blog  o facebook deve inserire un piccolo post per pubblicizzare questo giveway.
Lunedi 14 ottobre proclamerò il vincitore ,che sarà chi ha postato la recensione che mi colpirà di più.
Il GIVEAWAY ha inizio ora e terminerà il 13 ottobre a mezzanotte,cosi il 14 avrò modo di rileggere tutto attentamente e proclamare il vincitore..
Il premio è un libro, a scelta tra questi tre:




Partecipate numerosissimi!!!


7 commenti:

  1. ciao partecipo...mi piacerebbe il 1° libro...cmq il libro più bello che ti consiglio è "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera, se non l'hai ancora letto ti consiglio vivamente di farlo...a me son piaciuti molto questo concetto:

    “Nessun umano può portare a un altro il dono dell’idillio. l’unico a poterlo fare è l’animale perchè lui non è stato cacciato dal paradiso. L’amore tra l’uomo e il cane è idilliaco. In esso non ci sono nè conflitti nè scene strazianti, in esso non c’è evoluzione.”
    “Il tempo umano non ruota in cerchio ma avanza veloce in linea retta. E’ per questo che l’uomo non può essere felice, perchè è la felicità è desiderio di ripetizione.”

    ciao

    RispondiElimina
  2. partecipo
    gfc giocosa
    un libro che trovo bellissimo "L'arte di ascoltare i battiti del cuore" di Jan Philipp Sendker seguito da "gli accordi del cuore " vicenda che si svolge nell'arco di decenni tra Birmania e America, quasi una saga familiare con un incontro tra due mondi ricco di dolci colpi di scena dove ogni descrizione è poesia pura. Sperodiaverti incuriosito senza svelarti niente Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, per partecipare dovresti pubblicizzare questo giveaway o sul tuo blog o su facebook se li hai

      Elimina
  3. ciao!! seguo il tuo blog e ho pubblicizzato il tuo giveaway su fb:
    https://www.facebook.com/opal.nera.31
    io leggo molto, perciò la scelta su quale libro consigliarti è difficile, soprattutto perchè penso che ognuno ha i suoi gusti e non a tutti (come me, ad esempio) piacciono bestsellers o libri molto pubblicizzati....Anche se ultimamente mi son buttata sull'universo manga, uno degli ultimi libri che ho letto e che mi ha molto colpito è "Il traduttore del silenzio"....Fare una recensione è difficile, dato l'argomento; a mio avviso è un libro da leggere per chi vuole conoscere un po' più da vicino la tragedia del Darfur....Il libro è scritto da Daoud Hari, un ragazzo del Darfur, che grazie alla sua conoscenza dell'inglese si offre come traduttore e guida ai giornalisti per poter far conoscere le atrocità e le testimonianze dei profughi al mondo intero...." Mi sentivo morto dentro, e volevo solo che i giorni che mi restavano servissero a qualcosa. Forse sarà capitato anche a te di sentirti così. I ragazzi con cui ero cresciuto erano quasi tutti morti o erano entrati nella resistenza; anch'io avevo scelto di rischiare, ma usando il mio inglese invece del fucile. " ....Un libro commovente e, a mio avviso, da leggere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooops....scusa, dimenticavo....
      in caso di vincita, mi piacerebbe il 2° libro:
      'Il re dei giochi' di Marco Malvaldi.
      grazie =)

      Elimina
  4. Ciao,partecipo!
    GFC: Chicca Tamburrino
    pleadi@inwind.it
    condiviso: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/436687363117117
    Sceglierei il primo libro, ovvero Viaggi e altri viaggi. Invece io ti consiglierei di leggere Quattro etti d'amore, grazie di Chiara Gamberale.uasi ogni giorno Erica e Tea s'incrociano tra gli scaffali e le casse di un piccolo supermercato. Erica ha 33 anni, un posto in banca, un marito devoto, una madre stralunata, un gruppo di ex compagni di classe su facebook, due figli che crescono. Tea Fidelibus è l'attrice protagonista della serie tv di culto "Testa o cuore", ha un passato complesso, un padre ingombrante, una carriera lanciatissima, un marito fascinoso e manipolatore. Erica fa la spesa di una madre di famiglia, Tea non va oltre gli yogurt light e il sushi in vaschetta. Erica osserva il carrello di Tea, la star della tv, e sogna la libertà di una ragazza senza figli, la leggerezza di un corpo fantastico, la passione di un grande amore proibito. Erica e Tea si spiano e si aggrappano a piccoli indizi che per ognuna raccontano la felicità dell'altra ma nello stesso tempo sottolineano il malessere che le fa sentire distanti rispetto alla vita che conducono...Erica e Tea,due mondi così diversi eppure due esistenze così simili,se solo si conoscessero.Invece si limitano a spiarsi,ognuna da dietro il proprio carrello nelle corsie del supermercato sotto casa.Entrambe a immaginarsi,l'una nella vita dell'altra fantasticando reciprocamente che la vita dell'altra sia quella perfetta.Se solo sapessero che manca esattamente a tutte e due quella manciata di amore che le fa sentire sole nonostante la bella famiglia,il bel lavoro,i soldi,gli amici.Un libro tanto fresco e spensierato quanto realistico:davvero bello.

    RispondiElimina
  5. Ciao, Sono Elisa (il mio gfc è il mio nome) (sono la blogger di gufetto puntiglioso). :)
    vediamo un po' che libro consigliarti.. io leggo molto però quando devo consigliare dei libri mi viene complicato perchè penso che per consigliare un libro a qualcuno bisogna conoscerlo bene.. ci provo consigliandoti un libro che ho letto da poco e che a me è piaciuto molto e magari piacerà anche a te. :)

    I passi dell'amore di Nicholas Sparks
    Ho voluto leggere il libro dopo aver visto il film.. che dire, il libro è molto meglio.. parla di una storia d'amore tra due ragazzi molto diversi tra di loro. Lui un ragazzo ribelle lei una ragazza molto pacata, piena di Fede. Nonostante siano così diversi alla fine nasce un amore vero, romantico e stupendo. Purtroppo il libro non ha un finale felice, anzi, io ho versato molte lacrime. Non te lo racconto altrimenti ti rovino tutto.. magari invece lo hai già letto e lo sai.. :)
    a me è piaciuto davvero molto, parla di un amore stupendo nato tra due persone che erano molto differenti, molto "lontane" tra di loro.. e fa capire che spesso dietro la corazza che uno porta addosso si nasconde un grande cuore. una fiaba, molto romantico.

    a presto!

    Elisa

    RispondiElimina