Lettori fissi

sabato 14 settembre 2013

Buon inizio anno scolastico a tutti..

Ormai le scuole sono cominciate quasi per tutti,anche se la mia bimba comincerà lunedì..
Ebbene si, tutti i bambini tornano sui banchi di scuola,la pacchia è finita e l'estate sta finendo.. 
Voglio augurare a tutti i bambini un buon inizio anno scolastico e per fare ciò dedico a tutti i bambini una bellissima filastrocca di Bruno Tognolini.
Per chi non lo conoscesse, è stato autore per un po' del programma per bambini L'albero azzurro e ideatore della Melevisione,sceneggiatore e scrittore..
Io ho una folle passione per le sue filastrocche per bambini..
A tutti i bimbi dedico questa:

Filastrocca delle maestre.
Maestra,insegnami il fiore ed il frutto
-Col tempo,ti insegnerò tutto
Insegnami fino al profondo dei mari
-Ti insegno fin dove tu impari
Insegnami il cielo, più su che si può
-Ti insegno fin dove io so
E dove non sai?-Da li andiamo insieme
Maestra e scolaro,un albero e un seme
Insegno ed imparo,insieme perché
Io  insegno se imparo con te



Che cosa ne pensate?? Vi piace??






2 commenti:

  1. molto carina questa filastrocca non la conoscevo mi sono unita ai tuoi follower se ti va unisciti ai miei http://piacevolitentazioni.blogspot.it/ - http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. grazie mille, ora ti seguirò sicuramente anche io

    RispondiElimina